Chi Siamo

Tabella dei Contenuti

Dal 1955

Costituita nel 1955 da due fratelli, Albino e Giovanni, la società nacque per progettare e produrre pulsanti e segnalatori per il mondo dei quadri elettrici di bassa e media tensione. Oggi la Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan opera nella produzione di componenti per la distribuzione elettrica e l’automazione industriale: relé a cartellino e di blocco, rilevatori capacitivi di presenza/assenza tensione, protezioni contro sovratensioni, indicatori di posizione, unità di allarme programmabili, riscaldatori anticondensa.

I Prodotti

Tre linee di prodotto:

  • Allarmi e visualizzatori
  • Riscaldatori anticondensa
  • Protezioni da fulminazioni e sovratensioni (surge protective devices)

Questa ultima linea sviluppa e produce protezioni in elettronica di potenza, che monitorano le forme d’onda di alimentazione e quando queste eccedono i range programmati di tensione, intervengono elettronicamente bloccando ogni sovracorrente e sovratensione.

Management system certificate

Certificazione ISO 9001

La Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan Srl opera con sistema a garanzia della qualità ISO 9001: 2015, certificato DNV – GL CERT-11654-2003-AQ-MIL-SINCERT: progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature e componenti elettromeccanici, elettronici e dispositivi di filtraggio.

Quality Policy

Sin dal 2003 la Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan Srl ha aderito agli standard ISO 9001, certificando il proprio Sistema di Gestione della Qualità.